Scrivi A Dio

Caro Dio Mi sento completamente persa

postato il 11/03/22

Caro Dio Mi sento completamente persa e senza una meta. Per favore aiutami a ritrovare la strada… non riesco più a vedere la mia stella . Cosa devo seguire? Ho tanta paura Signore mio… tanta paura… che non so spiegarlo. Riaccendi la stella che mi deve guidare…


 

Torno a scriverti, caro Dio

postato il 10/03/22

Torno a scriverti, caro Dio, torno a Te ora che più che mai ti sono lontana, ora che ho smesso di pregare, di pensarTi,di amarti. Sai benissimo cosa sta accadendo nella mia vita in questo periodo, sai cosa sta accadendo in me....nulla di grave, dirai, considerando quanto sta avvenendo intorno a te. Eppure io, egoisticamente, non riesco a concentrarmi su altro che non sia il mio dolore, la mia rabbia, la mia incapacità di proseguire. Non so perché Ti sto scrivendo, non so nemmeno cosa chiederTi di preciso, l'unica cosa che so è che voglio averti accanto, che voglio sentire il tuo abbraccio sempre più forte, soprattutto quando oppongo resistenza. Perdonami per tutte le volte che ti evito, ti sfugge, ti allontano. Perdonami! Perdonami ancora e benedicimi, e benedici coloro che amo o che non so più amare. A presto, la tua piccola creatura.


 

Caro Padre mio, sono davvero grata

postato il 05/01/22

Caro Padre mio, sono davvero grata a te per avermi recuperata, hai riacceso in me la fede, ti sento profondamente. Sento che mi sei vicino, e anche quando non mi rendevo conto tu c'eri, grazie per avermi dato la forza per vivere in mezzo alla tempesta della vita; ti prego non smettere di supportarmi.


 

Caro dio, tu sai già tutto di me

postato il 06/11/21

Caro dio, tu sai già tutto di me e della mia vita, l'unica cosa che non capisco è perché da due mesi a questa parte vedo tutto come un peccato. Qualsiasi cosa la vedo come un peccato.


 

Ehi Tu....vorrei parlare con Te

postato il 19/10/21

Ehi Tu....vorrei parlare con Te, vorrei sentire la Tua voce, anche solo un bisbiglio, vorrei provare un Tuo abbraccio, una Tua carezza, vorrei riuscire a sentirTi. Sono qui, felice e grata per ciò che mi sta accadendo ma triste per ciò che ho lasciato, mi guardo indietro e so di non aver finito. Ti chiedo aiuto, ti imploro, ma nulla...In realtà so che sei con me, ma non Ti sento, il caos, la routine ci concedono pochi attimi insieme, e io mi sento persa. Non lasciarmi, stringimi forte a Te e ridesta in me la forza di concludere per andare avanti, come Te,per Te, per sempre. Ti amo mi Dio.


 

Da quando mi è successo...

postato il 17/10/21

Da quando mi è successo di essermi allontanato da te mi sono accorto dell’orrore che è vivere senza essere nelle tue grazie. Il maligno mi ha deviato in ogni dove senza che abbia avuto la forza di scegliere diversamente. La perdita dei miei genitori e una brutta malattia a mia figlia mi hanno distrutto ciò che rimaneva di me. Riconoscendo le mie colpe e peccati ho iniziato il percorso per avvicinarmi di nuovo a te, Adesso ti chiedo la grazia di non lasciare che possa perdermi di nuovo e di aiutarmi nel riuscire a sistemare una situazione economica per me impossibile da risolvere. Perdonami Signore


 

Dopo un bel percorso ...

postato il 17/10/21

Dopo un bel percorso fatto negli tanti anni da discreto fedele mi sono smarrito ed ho iniziato a camminare su di una serie di strade tutte nei più svariati peccati. Ho capito che stavo sbagliando ma qualcosa piu forte di me mi diceva di proseguire in quegli orrendi peccati. Fino a che tutto attorno a me era diventato vuoto senza senso. Da lì in avanti ho cercato di riavvicinarmi a Signore. Sono felice di averlo fatto e anche se tardi ho capito che senza nostro Signore accanto che ci protegge e ci guida non siamo che polvere ai quattro venti. Spero che mi perdoni Signore


 

Caro Dio, ti ringrazio infinitamente...

postato il 07/10/21

Caro Dio, ti ringrazio infinitamente per tutti i momenti meravigliosi che mi stai donando, ancora una volta la tua presenza, il tuo abbraccio, la tua mano si sono riversati su di me. Io piccola creatura, incline al lamento e allo scoraggiamento, ancora una volta sperimento la tua presenza. Certo, ancora molti pensieri attanagliano la mia mente, ancora le onde si agitano sotto la mia piccola barca, ma Tu, mio Dio e mio Signore, sei con me,e questo mi basta. Mi basta sapere che ovunque il mare mi condurrà Tu ci sarai e mai permetterai che io conduca una lotta più grande di quanto io possa sopportare. A vote ho paura, e di questo mi scuso, spesso commetto errori, Ti offendo , ma so che Tu sei lì, pronto a perdonami, ad amarmi ancora, di più. Grazie Dio, grazie di cuore. Ti prego non lasciarmi mai e soprattutto non permettere mai che io, soprattutto nei giorni bui,mi allontani da te. Con affetto, la tua piccola creatura.


 

Ehi Dio, ti scrivo ancora...

postato il 26/08/21

Ehi Dio, ti scrivo ancora, ora che la terra è tornata a tremare sotto i miei piedi, ora che ancora una volta il senso di vuoto e solitudine si fanno strada in me, ora che pur di avere una tua risposta arrivo ad offenderti... mi dispiace per tutto, mi dispiace aver offeso Te, i miei cari, me stessa. Perdonami e rialzami. Poco fa, mentre ripensavo a quanto fosse inutile la mia vita Tu mi hai ricordato alcuni attimi in cui il mio supporto ha permesso ad altri di andare avanti. Ma allora perché ora che io ho bisogno di aiuto sono sola? Perché ho Te, perché è giunto il momento di diventare la migliore amica di me stessa. Ti supplico non lasciarmi annegare, tendimi la Tua mano, guidami, sorreggimi, amami e rendimi forte abbastanza da poter lottare e vivere ancora, di più, meglio. Ti amo, forse male, forse non abbastanza, ma Ti amo; accetta dunque il mio amore e stammi vicino, sempre. La tua piccola creatura.


 

Caro Dio la mia mamma

postato il 19/06/21

Caro Dio la mia mamma sta morendo, è mentre tutti si sono rassegnati il mio cuore e pieno di speranza e fede. Io lo so che non posso pretendere nulla, sono stata egoista, stupida e superficiale. Dovevo apprezzarla di più quando potevo. Io ti chiedo di concederci la grazia della sua guarigione. La mia mamma in 33 anni di malattia non ha mai perso la fede. Ti prego ascolta la mia supplica. Fiore


 

Caro Dio, Sono io, la tua piccola creatura

postato il 28/03/21

Caro Dio, Sono io, la tua piccola creatura afflitta e lamentosa. Dove sei? Ti cerco e non Ti trovo, Ti trovo e mi sento distante, come se a dividerci ci fosse sempre un muro insormontabile, un abisso di lacrime versate che hanno lasciato vuoto e inerzia. Da giorni ormai non riesco più a fare nulla, il letto e i sogni ad occhi aperti (irrealizzabili) sono diventati il mio unico rifugio e appagamento. Dove sei? Leggo frasi che dovrebbero esortarmi, ma nemmeno mi commuovo più, le leggo distrattamente, con indifferenza, con sdegno. E Tu, mio Dio, dove sei? Dov'è il Tuo volto? Dove sono le tue mani forate? Mi allontano da Te, ma Tu, ti prego, non lasciarmi andare, non permettermi di scacciarti... Solo Tu mi rimani! Allora Ti supplico AMAMI, amami ora che sono a terra, amami ora che il gelo si sta facendo strada in me, amami e basta, amami di più, affinché io possa tornare da Te, un giorno, per ringraziarti e amarti come mai ho fatto fino ad ora!


 

Caro Dio, questa è in assoluto la prima volta

postato il 10/03/21

Caro Dio, questa è in assoluto la prima volta che ti scrivo una lettera. Oggi più che mai ho questa voglia di aprirmi nei tuoi confronti.. a volte mi chiedo se esisti, altre volte lo so per certo. Mi sento in colpa per tante cose anche quando non dovrei. Amo la mia famiglia più di ogni altra cosa anche se a volte non lo do a vedere.. mi rendo conto di essere arrogante, superficiale , egoista ecc. Vorrei descrivermi ma se lo facessi elencherei solo cose negative.. e sarebbe un pò inutile, perché la persona che sa davvero chi e come sono, sei tu. Vado avanti, non voglio soffermarmi troppo su come sono stata in passato perché solo il pensiero mi fa stare male.. non voglio proprio soffermarmi a parlare di me.. Intanto scrivendo questa lettera mi rendo conto che mi sta aiutando.. (non so come spiegarlo, ma mi sento "leggera"?) ma fondamentalmente la sto scrivendo per la mia migliore amica.. forse perché sono molto empatica e quindi sento come si sente.. ma la vedo in difficoltà e vorrei tanto aiutarla... ecco, mi piacerebbe esprimere un desiderio nei suoi confronti... spero davvero, con il cuore in mano, che riesca a trovare lavoro, anche se il periodo non è dei migliori.. spero che riesca a sentirsi bene con se stessa e non sbagliata.. spero molte- moltissime altre cose per lei. Concludo ringraziandoti, indipendentemente se andrà tutto a buon fine o meno, ma sò benissimo che in un modo o nell'altro mi darai un segno... Grazie Dio, per avermi dato la possibilità di vivere e Grazie per avermi dato tutto ciò che ho.


 

Caro Dio, Cosa divide il corpo dall'anima?

postato il 06/03/21

Caro Dio, Cosa divide il corpo dall'anima? Cosa ci lascia senza energia, senza progetti, senza intenzioni? Cosa arriva a farci credere che abbiamo esaurito i nostri sogni? Cosa ci spinge al silenzio, alla rinuncia? Cosa abbiamo tra le mani se siamo ancora vivi? Cosa posso fare per non arrendermi al cieco dolore? Come possiamo affermare che niente vale niente se possiamo ancora guardare un giorno di sole? Come posso trasformare la mia e l'altrui fragilità in fiori nuovi?
Amen. chiara


 

Caro Dio lo sai quanto vorrei amarti di più

postato il 24/02/21

Caro Dio lo sai quanto vorrei amarti di più, ma qualcosa frena questo mio desiderio di amarti, forse perché a 58 anni non so perché vivo senza un obbiettivo; la speranza di essere trasformato dal tuo amore si sta affievolendo, ma non è ancora svanito questo desiderio, c'è ancora un filo di speranza: l'ultima quella che il mio cuore sia plasmato da te e allora sarò contento di vivere in terra sapendo che tu mi ami e che io voglio essere amato da te. Cambia il mio cuore Dio, un cuore sempre gentile, amabile, sensibile alle vicende umane, compassionevole, comprensivo, sereno e tante belle qualità che un figlio tuo ti chiede, cambia il mio cuore Gesù, Dio, Spirito di Dio come hai cambiato l'acqua in vino, come se io fossi a casa da te, oggi, domani ,in ogn i istante.Luigi


 

Caro Dio, Tu che sei al di sopra di Tutto

postato il 06/02/21

Caro Dio, Tu che sei al di sopra di Tutto e di tutti, ho capito il Tuo Amore, ho capito che se la Luce della nostra Anima e della nostra Speranza e Fede in Te si spegnesse... Tu non potresti salvarci dall'oscurità, siamo noi che dobbiamo permettere a Te di poterci salvare se riuscissimo a brillare del nostro Amore con Luce vera e pura. Credo in Te e nell'Amore che ci mandi incessantemente. Infinitamente rendo grazie.


 

Ti cerco ogni giorno

postato il 02/02/21

Ti cerco ogni giorno, dentro di me. Ho provato a cercati fuori. Non ci sei nei miei pensieri razionali e solo a volte nei miei occhi quando guardano il mondo. La verità è che io ti sento profondamente. Sento che solo tu riuscirai a colmare questo vuoto che sento. Le mie contraddizioni e queste lacrime che affiorano. Sento la necessità assoluta di portarti con me e di amare ogni singola anima.


 

Buon Dio, come scrisse Dante

postato il 10/06/20

Buon Dio, come scrisse Dante Alighieri oggi mi trovo nel cosiddetto "mezzo cammin di nostra vita" e credo altresi di trovarmi in una selva oscura dove quantomeno la dritta via la intravedo: vedo una piccola luce in fondo ad un tunnel buio che ho percorso (fatto di sprazzi di luce a tratti) durante il mio cammino. Oggi ho ben chiaro che devo continuare a seguire quel segnale di luce e allontanarmi dalle tenebre che mi avvolgono. Cercherò il più possibile di migliorare la mia persona aiutando gli altri ma soprattutto aiutando me stesso a non farmi tentare dal male che credo sia sempre in agguato nel cercare di farmi sbagliare. Penso davvero di trovarmi in un periodo importante della mia vita dove le tenebre sono sempre più in agguato cercando di farmi sbagliare strada. È la fase finale dei poteri maligni perché sanno che grazie al tuo aiuto io sto cambiando strada. Nel nome del Padre, del Figlio e Dello Spirito Santo.


 

Caro Gesu' sono tua figlia

postato il 08/06/20

Caro Gesu' sono tua figlia la ragazza che si prende cura dei Randagi i nostri fratelli cani che oggi come oggi sono maltrattati aime' ..... sono indifesi e sto cercando di combattere questo inferno dove ci troviamo per adesso noi umani. Ti volevo chiedere di esaudire il libro che sto scrivendo dedicato ai miei cani. Chiedo un miracolo di superamento per la patente . E per le pratiche pure e non solo e in amore che cu sia serenita' e che i miei accettassero' il mio amore . Amen .


 

Buonasera padre Lo so cosa stai pensando

postato il 04/04/20

Buonasera padre Lo so cosa stai pensando ora...eri stanco di noi...siamo diventati dei figli egoisti e cattivi. Ma qui ci sono persone innocenti....persone che sognano un famiglia...persone che vogliono e stanno realizzando i loro sogni per una famiglia. I tuoi figli sono disperati...impauriti me compreso. Ti chiedo perdono a nome di tutto il mondo...perdonaci per le persone che siamo senza cuore e senza fede....perdona anche quelle che hanno commesso gravi cose,quelle sono piu vulnerabili perché si sono fatti ingannare dal diavolo. Siamo diventate persone deboli,superficiali e di poca fede hai ragione. Adesso il mondo intero...tutto il mondo ha bisogno di te...ha bisogno del loro padre in quanto come figli hanno bisogno di aiuto e di protezione. Vero hai ragione ti invochiamo e ti cerchiamo solo quando ne abbiamo bisogno....ma i figli sono così...ma si sa che in realtà hanno sempre nel cuore i loro genitori. Ti chiedo perdono a nome di tutto il mondo...ti supplico salvaci da questo male che sta mettendo in ginocchio il mondo intero....... Dai ora dimostrazione che ci ami ancora e riaccendi la nostra fede.
Un abbraccio....un tuo figlio indegno ma con un cuore grande


 

Caro Dio, Ti presento le mie incapacità

postato il 04/02/20

Caro Dio, Ti presento le mie incapacità, le mie confusioni, i miei rapporti di lavoro, le mie amicizie, i miei fallimenti, la mia timidezza, le mie insicurezze, i miei nemici. Intervieni potentemente nella mia e nelle loro vite. Trasformaci. Benedicimi e Benedicili. GRAZIE!!!