Scrivi A Dio

Il progetto

Scrivere in molti casi offre un’esperienza diversa e più profonda del solo pensare.

Perché questo progetto?

Viviamo in una realtà molto provante, dove le persone sembrano aver perso la capacità di interagire con sè stesse, gli altri e Dio. Ci sono conflitti che dividono e ci sono valori che ricongiungono. Scrivere a Dio è un gesto semplice, innocente, ma ha lo scopo di creare una pausa significativa nella frenesia mentale e fisica che ognuno oggi sperimenta... sotto tali ritmi spesso si soccombe.

Cosi questo è l’invito ad un gesto che in modo naturale ci fa passare dalla testa al cuore. Un cuore che sempre di più ha bisogno di essere forte, vitale e predisposto al meglio.

Il progetto nasce dall’augurio che ognuno possa dedicare anche pochi istanti a pensare a Colui che tutti cercano e di cui tutti parlano, anche gli atei, al Dio che ti piacerebbe che esistesse. Immagina...

La nostra Missione è quella di stimolare un cambiamento positivo e di generare pensieri pacifici per gli altri e per il mondo connettendosi con Dio, come Energia Divina. Creare perciò un incontro trasversale di culture nella certezza che il miglioramento delle relazioni umane passa attraverso una tale consapevolezza.

Visione dei risultati - Ispirare le persone a fermarsi per qualche momento e usare la parte emotiva e creativa per esprimere un sentimento, sia esso religioso o laico, in qualsiasi lingua.

I valori che guidano questo progetto

  • Promuovere, con coraggio, qualcosa di nuovo che apporti un beneficio profondo.
  • Essere di utilità per gli altri servendo in modo instancabile, incoraggiando amore, pace e unità.
  • Sentire la forza della cooperazione ispirata da un amore sincero, fine a se stesso, quello che porta incredibili risultati.
  • Un senso di fratellanza.

Chi lo promuove?

La Brahma Kumaris World Spiritual University ha il piacere di promuovere questo progetto con la sua rete di volontari. Il progetto viene coordinato dalla sede di Bologna poiché intende iniziare dall’Emilia Romagna.

La Brahma Kumaris World Spiritual University riconosce le qualità innate in ogni essere umano e aiuta le persone a riscoprire le proprie potenzialità interiori. Incoraggia e facilita lo sviluppo di una maggiore consapevolezza. Il suo motto principale è: “quando io cambio il mondo cambia”.

A livello internazionale la Brahma Kumaris World Spiritual University è un'Organizzazione non Governativa con statuto generale di organismo consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite e presso l'UNICEF, presente con 8000 sedi in quasi tutti i Paesi al Mondo.

In Italia, la Brahma Kumaris è riconosciuta come associazione OdV ed è presente a Roma, Milano, Bologna. Attività regolari sono condotte in molte altre città italiane.

Chi può partecipare?

Chiunque abbia voglia di dedicare qualche minuto a scrivere la propria lettera. Non ci sono limiti di nessun genere: di età, religione, etnia, condizioni sociali ecc.

E’ possibile sostenere l’iniziativa in vario modo, promuovendola o contribuendo alle spese per la sua diffusione. Ogni eventuale contributo è da considerarsi assolutamente volontario.

Nella speranza di averti con noi in questa iniziativa speciale,
per saperne di più: www.brahmakumaris.org/italy www.rajayoganewsletter.com www.formazione-spirituale.org